L’
Association Verace Pizza Napoletana lance la sixième édition du “Best AVPN Pizza”, le concours mondial pour voter la meilleure pizza Verace du l’année, à partir du 22 novembre 2024.
L'élection de la meilleure pizzeria de l'AVPN est confiée au jury technique, composé des membres de l'Association. Pour la première fois, la pizzeria de l'année est donc élue par ses propres collègues.
Le challenge auquel les pizzerias s'apprêtent à faire face se caractérise par une évaluation globale des locaux, qui doit prendre en compte la pâte et la cuisson, la sélection des matières premières, les accords de mets, le service en salle et l'esthétique des lieux.
Tableau d’honneur:
2014 "La Notizia" d'Enzo Coccia
2019 "50 Kalò" de Ciro Salvo
2021 "Pizzeria da Attilio" d'Attilio Bachetti
2022 "Casa De Rinaldi" de Salvatore et Cristiano De Rinaldi
2023 "Leggera Pizza Napoletana" by Andrè Nevoso Guidon
GAGNANT 2023
L’Association Verace Pizza Napoletana a lancé, du 6 novembre au 5 décembre 2023, la cinquième édition du "Best AVPN Pizzeria" et les pizzaïolos du monde entier ont préféré Leggera Pizza Napoletana - Vainqueur de cette édition.
GAGNANT 2022
L’Associazione Verace Pizza Napoletana ha lanciato, dal 7 novembre al 5 dicembre 2022, la quarta edizione del
“Best AVPN Pizzeria” e i pizzaioli di tutto il mondo hanno preferito
Casa De Rinaldi - Vincitore di questa edizione.
VINCITORI 2021
Assegnati i Member Awards e i Web Awards del Best AVPN Pizzeria 2021. La napoletana
"D'Attilio" è la pizzeria migliore del mondo secondo i maestri pizzaioli. Sul podio della giuria popolare
Pizzot° (Russia), Užupio Picerija (Lituania) e Sciantusi (Spagna). Più di 70mila voti online per il contest mondiale dell'Associazione Verace Pizza Napoletana, che ha visto in gara pizzerie da 51 paesi.
LEGGI TUTTO
L’Associazione Verace Pizza Napoletana lancia, a partire dal 29 aprile 2021, la terza e rinnovata edizione del
“Best AVPN Pizzeria”, il contest mondiale per eleggere la migliore pizzeria Verace dell'anno.
Dopo il successo de
“La Notizia” di Enzo Coccia nel 2014 e di
“50 Kalò” di Ciro Salvo nel 2019 quando il consorso era un mix tra votazione popolare e scelta della giuria tecnica si è scelto, per l’edizione 2021, di rinnovare la formula e di dividere i contest in modo da dare il giusto peso e valore ai votanti.
-
Best AVPN Pizzeria - Web Awards chiama all’appello tutti i pizza lovers dei cinque continenti che possono decretare, a suon di like, la migliore pizzeria AVPN dell’anno. Chiunque è in possesso di un indirizzo email può votare fino al 28 maggio la sua pizzeria preferita e controllare la classifica online aggiornata in tempo reale, con le 30 pizzerie più cliccate.
-
Il compito di eleggere la Best AVPN Pizzeria - Member Awards è invece affidato giuria tecnica, unica nel suo genere, composta dagli affiliati stessi all’Associazione. Per la prima volta quindi la pizzeria dell’anno viene eletta dai suoi stessi colleghi.
La sfida, che si preparano ad affrontare le pizzerie veraci, è caratterizzata da una valutazione complessiva del locale che deve tenere conto di impasto e cottura, selezione delle materie prime, abbinamenti, servizio di sala e cura dell’estetica del locale.